Il lago d’Iseo ed in particolar modo Montisola si sono fatte conoscere a livello internazionale nel 2016 grazie all’installazione The Floating Piers di Christo.
In compagnia di una guida turistica abilitata potrete scoprire l’isola lacustre più grande d’Europa: la ricca vegetazione ma soprattutto le sue tradizioni enogastronomiche, dal salame di Montisola alle sardine essiccate, ma anche la secolare produzione di reti, non solo per la pesca ma anche sportive che sfidano la concorrenza a livello europeo ed internazionale.
Si può scegliere di fare un breve tragitto in barca per raggiungere la località più visitata di Montisola: Peschiera Maraglio con il suo lungolago pronto a ricevere i sempre più numerosi turisti e da lì raggiungere la vicina Sensole, ricca di ristoranti che propongono menù di pesce di lago.
Oppure si può optare per una suggestiva crociera privata – con spiegazioni a bordo della vostra guida - che permetterà di scoprire Montisola in tutta la sua varietà e vastità (9 km di perimetro, più di 4 kmq di superficie) unitamente ai due piccoli gioielli che sembrano incoronarla: a sud l’Isola di San Paolo e a nord l’Isola di Loreto.
Una guida turistica autorizzata vi accompagnerà alla scoperta delle bellezze della cittadina di Iseo, una delle località sebine che meglio ha saputo conservare caratteristiche di un passato remoto.
Nel cuore della Franciacorta, la vostra guida autorizzata vi farà scoprire due importanti siti cluniacensi che racchiudono importanti testimonianze artistiche.
Guide turistiche eccezionali, è stata una bellissima esperienza che sicuramente ripeterò il prossimo anno.
Stefano +39 3491668419 - Chiara +39 3398903016